Il 23 e 24 Novembre parte la quinta edizione di FMIA, iniziativa di responsabilità sociale d’impresa, ideata e organizzata da Luigi Santapaga, CEO di Forma Mentis di Milano, rivolta agli studenti degli Istituti Superiori di tutta Italia.

Il 23 e 24 novembre ad Amatrice, 10 Team composti dagli studenti degli Istituti Superiori provenienti da Nord, Centro e Sud Italia, individuati con il supporto dell’Associazione Nazionale Presidi (ANP), avvieranno un percorso formativo multidisciplinare gratuito e applicato al mondo del lavoro per sviluppare, nell’ambito di un Concorso di Idee, progetti innovativi dedicati alla ricostruzione della Città sconvolta dal terremoto del 2016.

I progetti, basati sulle più avanzate tecnologie disponibili, dovranno mantenere, con uno sguardo al futuro, “l’anima” del paese in un equilibrio tra innovazione, sostenibilità, sicurezza e valorizzazione del territorio stimolando di fatto la ricostruzione da parte delle Istituzioni. L’intera iniziativa FMIA2020 prevede sei mesi di formazione e progettazione e si concluderà con la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti e la premiazione dei migliori elaborati in occasione della Conferenza Esri Italia a maggio 2020 a Roma.

L’iniziativa ha come “colonna sonora” il brano “TREMO – Insieme per Amatrice”, composto dal cantautore Daniele Ronda. L’intero ricavato è destinato alla ricostruzione. Ognuno di noi può contribuire al futuro di Amatrice (al costo di un caffè) comprando il brano sulle più importanti piattaforme digitali. https://music.apple.com/it/album/tremo-insieme-per-amatrice-single/1483453529.

Per maggiori informazioni: www.formamentis.it/forma-mentis-innovaction-award-2020 [email protected] – tel. 0297370462